BRANDING E MARKETING
La tua casa ha un cuore verde.
[ IL PROGETTO ]
Come si racconta una casa che ancora deve prendere forma?
GIARDINI DEL BORGO è un progetto immobiliare che prevede l’edificazione
di 35 unità abitative nella città Giuliana.
Il sito si trova in zona potenzialmente strategica limitrofa al centro storico di Trieste e ai principali servizi fra cui scuole, ospedali e supermarket.
Per il restyling dell'identità visiva e digitale di Giardini del Borgo, siamo partiti dall'essenza del luogo. Abbiamo visitato il cantiere nel centro di Trieste per immedesimarci nell'atmosfera del quartiere.
Questa esperienza diretta è stata la chiave per ridisegnare logo e sito web, infondendo nel progetto valore ed empatia. Il risultato è un racconto che parla ai futuri residenti, trasformando un progetto immobiliare in una promessa di vita, con un tangibile incremento nell'acquisizione di contatti interessati.
[ OBIETTIVO ]
Accelerare la commercializzazione attraverso una strategia di comunicazione integrata, mirata a valorizzare gli asset fondamentali: il design dello Studio ASA, la solidità storica del gruppo CE.R.V.E.T e la posizione strategica. L’obiettivo è ridefinire il posizionamento del progetto, conferendogli un’identità di brand forte e distintiva.
[ ORIGINE DEL LOGO ]
Il logo di partenza risulta poco adatto a un complesso residenziale. La scelta di colori spenti e di un font dallo stile giocoso manca della solidità e del prestigio necessari per vendere immobili, mentre il dettaglio della foglia sulla lettera "i" diventa superfluo. Il payoff evoca un parco e non comunica l'idea di un’esclusiva realtà abitativa.
BRANDING E MARKETING
La tua casa ha un cuore verde.
[ IL PROGETTO ]
Come si racconta una casa che ancora deve prendere forma?
GIARDINI DEL BORGO è un progetto immobiliare che prevede l’edificazione
di 35 unità abitative nella città Giuliana.
Il sito si trova in zona potenzialmente strategica limitrofa al centro storico di Trieste e ai principali servizi fra cui scuole, ospedali e supermarket.
Per il restyling dell'identità visiva e digitale di Giardini del Borgo, siamo partiti dall'essenza del luogo. Abbiamo visitato il cantiere nel centro di Trieste per immedesimarci nell'atmosfera del quartiere.
Questa esperienza diretta è stata la chiave per ridisegnare logo e sito web, infondendo nel progetto valore ed empatia. Il risultato è un racconto che parla ai futuri residenti, trasformando un progetto immobiliare in una promessa di vita, con un tangibile incremento nell'acquisizione di contatti interessati.
[ OBIETTIVO ]
Accelerare la commercializzazione attraverso una strategia di comunicazione integrata, mirata a valorizzare gli asset fondamentali: il design dello Studio ASA, la solidità storica del gruppo CE.R.V.E.T e la posizione strategica. L’obiettivo è ridefinire il posizionamento del progetto, conferendogli un’identità di brand forte e distintiva.
[ ORIGINE DEL LOGO ]
Il logo di partenza risulta poco adatto a un complesso residenziale. La scelta di colori spenti e di un font dallo stile giocoso manca della solidità e del prestigio necessari per vendere immobili, mentre il dettaglio della foglia sulla lettera "i" diventa superfluo. Il payoff evoca un parco e non comunica l'idea di un’esclusiva realtà abitativa.
Oltre al restyling del marchio e allo sviluppo del nuovo sito web, siamo intervenuti sui render: attraverso un’accurata post-produzione, abbiamo trasformato immagini tecniche in scenari di 'lifestyle', rendendoli più caldi ed empatici per facilitare l'immedesimazione del cliente. Parallelamente, abbiamo rifondato la presenza social definendo una nuova identità visiva. Abbiamo ideato lo storyboard per un video emozionale, pensato per raccontare non solo gli spazi, ma l'esperienza del vivere a Giardini del Borgo. Abbiamo ideato e gestito una strategia di advertising su Google Ads per promuovere il progetto. La comunicazione è stata segmentata su tre asset fondamentali: le caratteristiche dell'immobile, gli incentivi fiscali e le opportunità di investimento.
[ POST-PRODUZIONE RENDER ]







[ STORYBOARD VIDEO ]
[ STORYBOARD VIDEO ]
[ BRAND TO MEET YOU ]
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